Oggi e domani il ballottaggio

MARTELLAGO. Oggi e domani si svolge il ballottaggio per decidere il sindaco di Martellago tra Monica Barbiero (Pd, Idv e Impegno Comune) e Antonio Santoliquido (Movimento 5 Stelle). Saranno i 17.347 elettori a decidere e i seggi resteranno aperti oggi dalle 8 alle 22 e domani dalle 7 alle 15. Tre i luoghi dove si vota: in via Trento 26 a Martellago, via Tasso 16 a Maerne e via Olmo 200 a Olmo. Le sezioni totali saranno 19. Sulla scheda, il primo nome è Barbiero, il secondo Santoliquido. Nessuno dei due ha voluto fare apparentamenti, mentre gli altri cinque candidati sindaco hanno lasciato libertà di voto.
Monica Barbiero ha 54 anni, è sposata e madre di tre figli. Dirige da ventisei anni il coro Una Voce di Olmo: realizza concerti, su percorsi sia sacri che profani. Dopo il liceo scientifico, si è diplomata in organo e composizione organistica al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, dove ha conseguito anche altri titoli riguardanti la musica liturgica prepolifonica e la didattica. Ama leggere e ascoltare musica, non solo classica, ma pure di altro genere e dal vivo. Nel primo turno ha raccolto 5.037 preferenze, il 48,35%.
Antonio Santoliquido ha 51 anni, sposato e padre di due figli, un maschio e una femmina. Dopo essersi diplomato geometra ha iniziato a lavorare. Nel frattempo ha continuato gli studi e si è laureato in Urbanistica e in Scienze sociali. Ora frequenta la facoltà di Psicologia all’Università Pontificia Salesiana. È impiegato tecnico in un ente pubblico dal 1985. Tra le letture, preferisce i testi di Sigmund Freud, Carl Gustav Jung e Carl Rogers. Ama molto il mare: tra le sue località preferite ci sono Ischia, Procida oltre alla Sardegna. Al primo turno ha ottenuto 1.820 voti, pari al 17,47%.
Domani i lettori-elettori potranno seguire lo spoglio in diretta, con i commenti dei diretti interessati, sul sito www.nuovavenezia.it.
Alessandro Ragazzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia