Occhio all’associazione Canili Veneto Cerca volontari per aiutare gli animali
Tra le associazioni che si occupano di amici a quattro zampe, cani ma anche mici in cerca di affetto, c’è l’Associazione Canili Veneto, fondata nel 2007 a Campalto da Antonella De Lena. Sul sito www.associazionecaniliveneto.it c’è una sezione dedicata all’adozione di mici, gatti cuccioli e gatti adulti, che a volte rimangono soli perché i propri padroni muoiono o per le vicissitudini della vita. L’associazione si occupa anche di animali con disabilità, a Mestre come in provincia di Venezia e più in generale in tutta la Regione. In questo momento si sta occupando della colonia felina di Porto Santa Margherita.
«Qui c’è una colonia di gatti che non hanno da mangiare e siamo alla ricerca di volontari che ci aiutino», spiegano. «Nei prossimi giorni invece ci recheremo nella zona di a Duna Verde, dove ci sono stati segnalati altri gatti che hanno bisogno di aiuto, compreso un micio che ha grossi problemi ad una zampa che non riesce ad appoggiare a terra».
L’associazione lancia un forte appello proprio per cercare persone di buona volontà nella zona di Porto Santa Margherita che possano spendere un po’ del proprio tempo e impiegare forze per aiutare i mici. Chi fosse interessato a questa proposta può contattare il numero 320.2318993 (chiedere di Antonella). (m.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia