Occhi al cielo: è San Lorenzo. Eventi speciali a San Giuliano e in centro
MESTRE. Un evento speciale e gratuito animerà il Parco di San Giuliano per festeggiare la “notte delle stelle”. A San Lorenzo, nel cuore di Mestre si potrà ammirare lo spettacolo naturale delle stelle cadenti e contemporaneamente ascoltare la musica di alcuni tra i migliori musicisti italiani. Si tratta dello spettacolo multimediale «Planetario Live». «Questo evento, assieme al concerto della Giuliano Palma Orchestra che si svolgerà la sera di Ferragosto», ha spiegato Simionato, «rappresentano due momenti unici, che siamo orgogliosi di portare al Parco in collaborazione con il Venice Sherwood Festival».
Al “Planetario Live” si potrà ascoltare la raffinata musica dei Deproducers, gruppo composto da alcuni fra i più qualificati musicisti della scena italiana (Vittorio Cosma, ex Pfm, Gianni Maroccolo, ex Litfiba e Csi e Pgr, Riccardo Sinigallia, ex Tiromancino, e Max Casacci, dei Subsonica) che per l'occasione saranno accompagnati dalla voce narrante e la guida all’osservazione del cielo stellato dell’astrofisico Fabio Peri dell’osservatorio astronomico di Milano. «Con uno degli artisti di punta della stagione come Palma e l’occasione per ammirare le stelle cadenti», ha sottolineato Bettin, «vogliamo dare alla città e a coloro che arriveranno da fuori un’interessante opportunità per godersi l’estate al parco. Prima con Estate Village e ora con Venice Sherwood Festival abbiamo creato una rete di eventi che hanno animato San Giuliano per tutta la stagione estiva». Venturini ha sottolineato come, in un difficile momento economico, la scelta di offrire spettacoli gratuiti o al costo simbolico di un euro sia stata premiata dalla grande partecipazione di pubblico.
In piazza Ferretto «Calici di stelle». Torna in centro a Mestre “Calici di stelle” con quattro gazebo in piazza Ferretto per due serate all’insegna del buon vino e della visione delle stelle, grazie all’aiuto del circolo degli Astrofili. Per l’occasione, in piazza saranno spente le luci dei lampioni per consentire una migliore visione del cielo stellato. Prevista anche una mostra di modellini ferroviari. Pasticceria “Bido”, Caberlotto, Bar Stendardo e l’associazione “Immagina Mestre” e un pool di cantine puntano ad offrire un’occasione di divertimenti in un centro cittadino che ad agosto ha offerto poche iniziative, ricorda Giuseppe Scaboro
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia