Nuovo rettore di Ca' Foscari, sfida tra Bugliesi e Cardinaletti

L'Università alle prese con il dopo Carraro. Oggi nessun candidato ha raggiunto la maggioranza del 50%+1 dei voti, si andrà quindi al ballottaggio il 3 giugno
INTERPRESS/GF.TAGLIAPIETRA. UIVERSITA' DI CA'FOSCARI. CANDIDATI AL RETTORATO. MICHELE BUGLIESI,MARCO LICALZI,GIORGIO BERTINETTI,ANNA CARDINALETTI,AGARBRUGIDUINI.
INTERPRESS/GF.TAGLIAPIETRA. UIVERSITA' DI CA'FOSCARI. CANDIDATI AL RETTORATO. MICHELE BUGLIESI,MARCO LICALZI,GIORGIO BERTINETTI,ANNA CARDINALETTI,AGARBRUGIDUINI.

VENEZIA. Si è conclusa la terza giornata di voto per le elezioni alla carica di Rettore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Nessun candidato ha raggiunto la maggioranza del 50%+1 dei voti ponderati, si andrà quindi al ballottaggio, il 3 giugno (dalle 8.30 alle 17).

Al ballottaggio si confronteranno Michele Bugliesi e Anna Cardinaletti, i due candidati che oggi hanno ottenuto il maggior numero di voti rispettivamente con 273 voti e 219 voti.

Se il 3 giugno non fosse raggiunto il quorum del terzo degli aventi diritto o se i due candidati percepissero un numero uguale di voti, si procederà ad un secondo ballottaggio il giorno 4 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 17.00.

Queste le preferenze espresse oggi, giovedì 29 maggio, in voti ponderati per ogni candidato:

Michele Bugliesi      273

Anna Cardinaletti     219

Marco Li Calzi          116

Agar Brugiavini        1 (Ma la Brugiavini ieri aveva annunciato il suo ritiro)

Giorgio Stefano Bertinetti 0


Il totale dei votanti, oggi giovedì 29 maggio,  è stato di 1044.

Le schede bianche sono state 7.

Affluenza  alle 17: docenti e ricercatori 92,66%, studenti 88,24 %, personale tecnico-amministrativo - collaboratori ed esperti linguistici 81,78 %.

Il totale degli aventi diritto al voto è di 1204.

Il totale dei voti espressi ponderati è di 616

Il quorum richiesto per l’elezione era di 309 voti.

Il Rettore eletto resterà in carica per i prossimi sei anni e non sarà successivamente rieleggibile

L'elettorato attivospetta a tutti i professori ordinari, straordinari e associati e ai ricercatori, anche a tempo determinato (518), dell’Ateneo; ai membri dell’Assemblea dei Rappresentanti degli Studenti (34); al personale tecnico e amministrativo e ai collaboratori ed esperti linguistici a tempo indeterminato e determinato (653 con voto ponderato al 25% del numero dei docenti elettori) per un totale di 1204 persone aventi diritto.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia