Nuovo primario di Oculistica il dg nomina il dottor Altafini

DOLO. Romeo Altafini (in foto) è il nuovo primario di Oculistica dell’Asl 13. A nominarlo è stato il direttore generale Gino Gumirato. Originario di Chioggia e residente a Vicenza da anni, Altafini...

DOLO. Romeo Altafini (in foto) è il nuovo primario di Oculistica dell’Asl 13. A nominarlo è stato il direttore generale Gino Gumirato. Originario di Chioggia e residente a Vicenza da anni, Altafini prenderà servizio in autunno. Nel frattempo continuerà a ricoprire il ruolo di facente funzioni del reparto di Oculistica Achille Baraldi, che è subentrato al primario Paolo De Giorgio nel febbraio 2014 quando andò in pensione.

Altafini, dopo aver conseguito la laurea in Medicina e la specializzazione in Oftalmologia a Padova nel 1985, ha iniziato la propria carriera ospedaliera nel 1991 a Bassano dove ha prestato servizio fino al 2013, successivamente si è trasferito a Vicenza. È stato responsabile del Centro Regionale di riferimento per l’otticopatia glaucomatosa. A oggi ha eseguito più di 4mila interventi. (g.pir.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia