Nuovo premio per Trippete il sito sulla cultura locale

DOLO. Nuovo riconoscimento per Trippete (www.trippete.com) portale internet creato da Filippo Mazzetto di Dolo assieme all’amico Giulio Longoni di Milano ed a Enrico Nardo di Calcroci. Il progetto...

DOLO. Nuovo riconoscimento per Trippete (www.trippete.com) portale internet creato da Filippo Mazzetto di Dolo assieme all’amico Giulio Longoni di Milano ed a Enrico Nardo di Calcroci. Il progetto ha infatti ricevuto il premio nella sezione “Dall'Idea all'Impresa" in occasione della terza edizione del Premio Gaetano Marzotto svoltosi nei giorni scorsi a Valdagno (Vicenza).

La manifestazione ha premiato le migliori imprese o start up aziendali che si fossero caratterizzate per innovazione, sostenibilità economica dell’impresa e risvolto sociale. Il team di Trippete avrà quindi la possibilità di essere ospitato per sei mesi nel Talent Garden di Padova. Filippo Mazzetto e Giulio Longoni si erano conosciuti all’università di Parigi dove avevano pensato di creare questo innovativo progetto. Il portale web Trippete offre infatti ai residenti, turisti e viaggiatori curiosi di ogni territorio la possibilità di cercare, prenotare e commentare, oltre che proporre esperienze che raccontino la vera cultura locale attraverso tour guidati, degustazioni, itinerari naturalisti fino ad eventi culturali. Il progetto di Trippete aveva ottenuto nei mesi scorsi il premio K-Idea Giovane del parco scientifico Kilometrorosso di Bergamo oltre ad uno spazio a uso ufficio per 6 mesi nel progetto OnSpace della Provincia di Padova.

Giacomo Piran

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia