Nuovo parcheggio dell’Unione a Chioggia, ecco le tariffe decise dalla giunta

Approvata la delibera, previsti anche abbonamenti e convenzioni. I posti auto salgono da 223 a 290. L’assessora Griso: «A giorni l’apertura»

CHIOGGIA. La giunta comunale ha approvato martedì 29 la deliberazione per l'attivazione del parcheggio “Park Unione” e di modifica delle tariffe dell'area di sosta Isola dell'Unione ovest. Nello specifico la delibera fissa la tariffa oraria in 1,50 euro (fascia minima 20 minuti)
La tariffa giornaliera per il periodo estivo (1 aprile – 30 settembre ) sarà di 12 euro, mentre per il periodo invernale (1 ottobre – 31 marzo) sarà di 8 euro.


Fissate anche le tariffe per gli abbonamenti mensili: residenti: 40 euro (massimo 70 posti auto); non residenti 90 euro (massimo 20 posti auto); convenzionati: 70 euro (max 20)

Nell’area parcheggio Isola dell’Unione Ovest (già assegnata in gestione a Sst SpA, come da contratto di servizio vigente) in precedenza insistevano 223 posti auto a pagamento.
La costruzione della struttura, denominata “Park Unione”, ha comportato l’istituzione, nella stessa area, di 91 stalli a pagamento coperti; 79 stalli a pagamento scoperti (1°piano) e 120 stalli a pagamento scoperti esterni, per un totale di 290 posti auto a pagamento.

«Tutto è predisposto per un'imminente apertura» spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Elisabetta Griso «sarà necessario ancora qualche giorno, da parte di Sst, per concludere l'aggiornamento dei software con le nuove tariffe, per l'installazione della cartellonistica e la conclusione della segnaletica orizzontale. Oltre ai parcheggi nel piazzale esterno, sono previsti alcuni parcheggi riservati alle persone con disabilità anche al piano terra, coperti, a miglioramento del servizio».

Argomenti:cronacachioggia

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia