Nuovo direttore generale al Casinò, Eros Ganzina in pole position

VENEZIA. Brugnaro ha deciso: il direttore generale del Casinò sarà nominato e il prescelto sarà, con ogni probabilità, il general manager del Casinò Portomaso di Malta Eros Ganzina. Si sarebbe...

VENEZIA. Brugnaro ha deciso: il direttore generale del Casinò sarà nominato e il prescelto sarà, con ogni probabilità, il general manager del Casinò Portomaso di Malta Eros Ganzina. Si sarebbe conclusa così la lunga trattativa con il Consiglio di amministrazione della casa da gioco e con il suo presidente Maurizio Salvalaio, che non avrebbero visto male la possibilità di andare avanti così, senza direttore - come del resto sta accadendo dalla fine del mandato di Vittorio Ravà - lasciando al Consiglio le deleghe di sua competenza.

Ma il sindaco invece un direttore generale lo vuole, anche se avrà meno deleghe di quelle in capo a Ravà, una parte delle quali resteranno invece a Salvalaio e ai consiglieri. Il giorno buono per la nomina potrebbe essere domani, quando è prevista la riunione del Consiglio di amministrazione della Casinò di Venezia Gioco, che potrebbe così dare l’annuncio. Il giorno successivo tra l’altro a Venezia si riuniranno assemblea e Consiglio Direttivo di Federgioco - l’associazione che riunisce tutti e quattro i Casinò italiani - e Venezia deve anche procedere alla sostituzione di Ravà che si è dimesso. L’altro posto veneziano nel Consiglio di Federgioco è ricoperto dal direttore del settore Giochi del Casinò veneziano Stefano Silvestri - anch’egli già in corso per il ruolo di direttore generale - e le voci parlano di un suo possibile ridimensionamento all’interno della casa da gioco veneziana, dove preoccupa soprattutto il persistente andamento negativo degli incassi del settore slot-machines.

Per scegliere il nuovo direttore generale del Casinò di Venezia, il Comune aveva emesso anche un bando pubblico, da cui era emersa, oltre alla candidatura di Ganzina, anche quella di Luca Frigerio, ex amministratore unico del Casinò di Saint-Vincent. Ma la scelta sarebbe caduta invece su Ganzina, 46 anni, originario di Bolzano. Lavora nel settore dei Casinò dal 1994 e il suo curriculum è lungo e prestigioso: 8 anni trascorsi a Londra tra Ritz e Aspinalls, 4 anni a Lugano come Duty Manager sin dall' apertura e poi il trasferimento a Malta. (e.t.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia