Nuovo consiglio per la Pro Loco

PORTOGRUARO. Eletto il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco che resterà in carica un anno. L’elenco comprende Ilaria Pasqual, Alfredo Silvestrini, Alessandro Maltesi, Benedetta Romeo, Angelo...

PORTOGRUARO. Eletto il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco che resterà in carica un anno. L’elenco comprende Ilaria Pasqual, Alfredo Silvestrini, Alessandro Maltesi, Benedetta Romeo, Angelo Bernardini, Flavia Sutto presidente reggente; Erminio Colusso, Daniele Bornacin e Robert Rufino. Costituito il collegio dei Revisori dei conti: sono Raffaele Foglia, Claudio Zambon, e Massimo Soncin. Il collegio dei Probiviri è invece formato da Michele Sellan, Stefano Pilosio e Vittorio Gennari.

Ieri sera era programmata la prima riunione operativa per discutere anche la successione alla presidenza e trovare chi prenderà il posto di Francesco Fratto, che ha rassegnato le dimissioni ancora lo scorso settembre. La Pro Loco di Portogruaro, una delle più importanti del Veneto orientale, alla fine del 2014 poteva vantare circa un centinaio di soci e ha già avviato la campagna tesseramenti per il 2015.

L’iscrizione consentirà di contribuire alle varie iniziative culturali e ricreative in programma. La Pro Loco ha confermato il suo impegno in due importanti e caratteristiche manifestazioni, “Terre dei Dogi in Festa”, prevista a maggio; e i “Mercoledì Musicali” che si svolgono in estate richiamando a serata oltre cinquemila persone, provenienti da tutto il circondario. Ad agosto poi, come sempre il 15, la Pro Loco organizza le celebrazioni della Madonna della Pescheria. L'istituzione portogruarese ha sede in via Cavour. Storico presidente fu Marcantonio Bolzicco, anche se negli anni 2000 fu determinante l’attività dell’allora presidente Alessandro Simon che ripianò i debiti, dando un contributo decisivo al rilancio dell’associazione, inventando per altro i “Mercoledì Musicali”. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia