Nuovo campo di paintball si gioca alla guerra fino a sera
Paintball, la festa comincia. Oggi dalle 12 alle 19 in via Bella, zona Auchan, nei pressi della sede Enel, verrà inaugurato il campo da gioco dell’associazione sportiva Paintball Mestre. Musica, qualche stuzzichino, e via con la sfida a colpi di “proiettili” di colore. Si partecipa con un contributo di 5 euro, che permetterà di indossare una protezione base.
Mettetevi però da subito il cuore in pace: tornerete a casa con i vestiti tutti colorati, almeno che non siate così bravi da evitare tutti i pallini scaricati contro di voi, praticamente impossibile. «Il gioco è aperto a tutti, dai 12 anni in poi», spiega Luca Boscolo, presidente dell’associazione che in pochi mesi ha già attirato un folto numeri di curiosi e appassionati. E aggiunge: «All’inizio qualcuno è scettico, ma basta provare una sola volta per innamorarsi di questo sport divertente e colorato».
Già, ma in cosa consiste nel dettaglio il paintball? Si gioca per squadre, e con dei fucili bisogna cercare di macchiare con pallini di colore i giocatori della squadra avversaria. Oggi c’è l’occasione di provare (www.paintballmestre.it).(f.fur.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia