Nuovo acquazzone: Bibione ancora in ginocchio

Secondo allagamento in 24 ore. Tutto il centro finisce sott'acqua

BIBIONE. Nuova emergenza maltempo in corso, in queste ore, a Bibione. Un forte acquazzone ha allagato tutto il centro, da via delle Costellazioni a via Andromeda e viale Aurora, ad appena 24 ore dalle forti piogge che ieri avevano mandato sott'acqua la stessa zona.

E' iniziato a piovere attorno alle 5, poi con il trascorrere delle ore le precipitazioni si sono intensificate. La rete idrica, già in ginocchio per le precipitazioni di domenica sera, è andata nuovamente in tilt.

Gravi disagi anche in via Maja, la strada del Pronto soccorso e dei carabinieri. In due ore sono caduti 44 millimetri di pioggia, abbondante ma non abbondantissima.

Allagamenti segnalati anche nell'entroterra del Comune di San Michele, a Cesarolo. Qui è stata chiusa al traffico la piazza del paese. Al lavoro i vigili del fuoco del distaccamento di Portogruaro.

La perturbazione era stata annunciata da un nuovo allerta meteo emanato dalla Regione Veneto nel pomeriggio di lunedì. Al lavoro anche i tecnici del Consorzio di Bonifica Veneto orientale. Una parte del personale ha rinunciato alle ferie. Anche nella vicina località friulana di Lignano bis del maltempo, allagata la zona di Pineta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia