Nuovi orari Actv, accolte le richieste
CAVALLINO. Battelli e motonavi più capienti nelle corse più affollate da e per Punta Sabbioni in seguito ai solleciti del comitato dei pendolari e dell’amministrazione comunale di Cavallino-Treporti. Le variazioni sono state comunicate dal capo area Actv, Gianluca Cuzzolin, al vicesindaco Francesco Monica che, con il presidente del comitato pendolari, Roberto Rossi, aveva avanzato richieste specifiche all’azienda trasporti. I due, circa dieci giorni fa, avevano fatto il punto sulle criticità dei nuovi orari entrati in vigore il 2 novembre, sollecitando poi Actv a compiere i necessari adeguamenti che ora entreranno in vigore da lunedì, 16 novembre, quando le corse delle 7 e delle 7.30 della linea 22, che toccano gli approdi di Punta Sabbioni, Ospedale, Fondamente Nuove, Tre Archi, verranno effettuate con battelli foranei di nuova generazione e non più con i vecchi, inadeguati e meno capienti.
Inoltre dal 16 al 30 novembre, la corsa delle 13.15 in partenza dal pontile della Pietà per Punta Sabbioni, sarà effettuata con due battelli foranei al posto di uno, mentre dal 1° dicembre la stessa corsa delle 13.15 dalla Pietà, sarà servita con una più capiente motonave. «L'impegno paga», dichiara il vicesindaco Monica, «ci sono da calibrare ancora alcuni aspetti ma intanto siamo soddisfatti. Monitoreremo le corse per assicurarci dei cambiamenti».
«Bon cantiamo vittoria», dichiara il presidente Rossi, «perché vogliamo vedere se lunedì prossimo le corse cambieranno davvero e, in ogni caso, c’è ancora molto da fare per migliorare la qualità dei collegamenti tra il litorale, Venezia e le isole. All’amministrazione comunale e all’Actv va riconosciuto di averci prestato attenzione».
Francesco Macaluso
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia