Nuove boutique per Bulgari e Chanel
VENEZIA. Dopo un restauro accurato, ha aperto nei giorni scorsi il nuovo negozio di Bulgari, a San Moisè. Gli arredi eleganti, in linea con le altre boutique del marchio, fanno da sfondo a gioielli, brillanti, pietre preziose e orologi di cui è testimonial la modella Carla Bruni. Un altro marchio del lusso - che fino a qualche mese fa era in via XXII marzo - ha ampliato dunque la sua superficie nel triangolo d’oro dello shopping grandi firme tra l’Ascensione, calle Vallaresso e San Moisè.
Nel frattempo anche Chanel si è trasferito e, dall’Ascensione, ha traslocato in via XXII Marzo, nei locali che erano di Frette. Qui il restauro è stato più lungo e ha restituito alle appassionate della doppia C incrociata una boutique color crema e nero, con i marmi, gli specchi e i mazzi di camelie.
Nello scambio di vetrine di lusso, dove gli affitti possono arrivare anche a 100 mila euro al mese, si è ricomposto così un nuovo puzzle che vede, a pochi metri di distanza da Chanel la nuova boutique di Giorgio Armani, inaugurata il mese scorso con una grande festa in Arsenale.
Con l’arrivo della gioielleria Tiffany, la primavera scorsa, e di Saint Laurent (al posto del negozio di calzature Magli), lo sbarco delle grandi firme in laguna sembra essersi completato.
Dai prezzi folli ai prezzi “piccoli”, in campo Santa Maria Mater Domini, ha aperto un negozio di vintage grandi firme. Si chiama Bisnonni e dentro c’è di tutto, ovviamente con la patina del tempo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia