Nuova Tac in Radiologia È costata 300 mila euro
JESOLO. Inaugurata ieri in radiologia la nuova Tac o Tc (tomografo computerizzato) prodotto dalla GE Medical System Italia, del costo di 273 mila euro a cui si aggiungono altri 25 mila di optional integrati. Ieri al taglio del nastro, il direttore generale dell’Asl 10, Carlo Bramezza, il direttore delle radiologie di San Donà e Jesolo, Roberta Polverosi, il sindaco Valerio Zoggia e il cappellano dell’ospedale, don Corrado De Fanti per la benedizione.
Si tratta di un’apparecchiatura di ultima generazione, che consente l’esecuzione di esami in pochi minuti, aumentando così il numero di prestazioni. Per l’installazione della nuova Tac, l’ufficio tecnico dell’Asl10 ha dovuto predisporre una serie di lavori straordinari volti a rafforzare il solaio della Radiologia, in quanto non avrebbe supportato il peso.
Rispetto alla precedente, una Tac monostrato del 1998, l’attuale tomografo computerizzato è tra i più tecnologicamente evoluti, a 16 strati, ed è fornito di una serie di accessori che permettono lo studio di tutti gli apparati del corpo umano, per il rilevamento della densitometria ossea per la prevenzione dell’osteoporosi, lo studio per l’implantologia dentaria. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia