Nuova social card, 101 beneficiari in città
MESTRE. C’è voluto un anno di attesa ma ora la graduatoria definitiva è finalmente pubblicata sul sito del Comune di Venezia. La nuova versione della Social Card, la carta acquisti nazionale varata dal governo Monti, ora entra nella fase operativa. L’11 agosto il Comune di Venezia è riuscito a pubblicare, dopo una lunga attesa e non poche difficoltà interpretative della norma nazionale, la lista di 101 persone che hanno partecipato alla selezione del giugno 2013 e si sono viste accogliere la domanda di contributo.
La graduatoria definitiva dei beneficiari della Carta Acquisti Sperimentale, è pubblicata nel sito del Comune di Venezia (www.comune.venezia.it) e riporta: il codice fiscale del richiedente, la prima lettera del cognome e la prima lettera del nome del richiedente, il numero di protocollo e lo stato della domanda. E’ riportato anche l'importo mensile che viene caricato sulla Carta Acquisti da parte di Poste Italiane e che varia, a seconda delle singole posizioni, da 231 a 404 euro al mese.
La graduatoria è consultabile anche presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico del Comune di Venezia. I cittadini che hanno visto accogliere la domanda saranno ora contattati dagli uffici delle Municipalità per l’avvio della sperimentazione.
Per eventuali ritardi nella consegna di carte e codici Pin occorre rivolgersi alle Poste Italiane.
Per informazioni contattare l’Osservatorio Politiche di Welfare( servizio contrasto alla vulnerabilità sociale) Sportello telefonico: 041 2749594 martedì 9.00-11.00 e giovedì 14.30-16.00 (segreteriatelefonica sempre attiva).
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia