Nudo in piazza San Marco chiede monete ai passanti

Proteste per l'ennesima cafonata a Venezia: un uomo con addosso solo un pareo sotto i portici di Palazzo Ducale. Nessuno è intervenuto
Degrado a Venezia: sotto il pareo niente
VENEZIA. Ci sarà una fine? L’ennesima estate del turismo cafone avanza e, nonostante i proclami e i regolamenti, sembra non avere fine.
Il degrado inarrestabile anche nei punti più controllati, come piazza San Marco, è quotidianamente sotto gli occhi di tutti.
 
Nel video pubblicato dalla pagina Facebook “Venezia non è Disneyland” l’ultima esibizione: un gruppo di ragazzi con chitarre e cani al seguito, si sono esibiti in un concerto improvvisato sotto i portici di Palazzo Ducale.
Tra loro uno praticamente nudo, coperto solo da un pareo, che andava a chiedere qualche spicciolo ai passanti.
 
Secondo la testimonianza dell’autrice del video l’esibizione è andata avanti per lungo tempo, ma nessuno, tra carabinieri, polizia, vigili urbani e altre forze dell'ordine che dovrebbero presidiare in forze l’area centrale della città, è intervenuto.
 
Il comandante della Polizia locale Marco Agostini ha poi spiegato  che quando i vigili sono intervenuti - pochi minuti dopo, non un'ora  - l'uomo si era rivestito.
 
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia