Nubifragio nel Veneziano, danni provocati dal forte vento

VENEZIA. Un violento nubifragio si è scatenato nel primo pomeriggio in tutto il Veneziano con forti raffiche di vento e pioggia intensa che hanno obbligato molti automobilisti a fermarsi a bordo strada in attesa di condizioni meteo più favorevoli.
Fuggi fuggi dalle spiagge su tutto il litorale veneziano. Diversi interventi dei vigili del fuoco soprattutto per i danni causati dal vento, tra i quali alcuni rami caduti in mezzo alla strada. All'outlet di Noventa di Piave le forti raffiche di vento hanno rovesciato sedie e ombrelloni dei plateatici. A San Donà di Piave un albero è caduto lungo la strada dell'argine.
A Catene nel pomeriggio sono state limitate le corse della linea 6 Venezia-Spinea per consentire l'intervento dei vigili del fuoco per rimuovere alcuni rami caduti dalla strada.
Complessivamente i vigili del fuoco sono stati chiamati per circa 80 interventi, di cui 50 si erano già conclusi intorno alle 17.30. I pompieri sono intervenuti prevalentemente per alberi caduti o piccoli allagamenti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia