Nubifragio a Sottomarina, la tromba d'aria resta sul mare
Forte pioggia in tarda mattinata a Chioggia e Sottomarina. Una tromba marina fa paura ma non arriva a toccare terra

Tromba d'aria al largo di Sottomarina, paura in spiaggia
CHIOGGIA. Un violento nubifragio ha colpito Chioggia e Sottomarina in tarda mattinata. Forti piogge che hanno provocato l'allagamento di alcune strade e alcuni disagi alla circolazione.
Attimi di panico sul litorale per una raffica di piccole trombe d'aria che si sono abbattute su vari punti della spiaggia, per fortuna senza creare danni importanti. i vortici hanno iniziato a colpire poco dopo le 11 dalla zona dei bagni Vianello, spostandosi poi verso nord, in zona diga.
Molti si sono dissolti prima di toccare terra evitando di distruggre nel loro cammino le strutture ancora montate degli stabilimenti. Altri, di minore intensità, si sono scaricate a mare senza travolgere ombrelloni e lettini. I bagnini dalle torrette hanno in molti casi filmato le trombe d'aria, correndo poi mettersi al riparo. L'enorme quantità di pioggia caduta ha provocato diffusi allagamenti e disagi alla circolazione.
Il weekend sarà comunque caratterizzato dal maltempo, con la previsione di nuovi temporali e vento nelle zone litoranee.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video