Novità all’Angelo, il telepass al posto del biglietto cartaceo

Da ieri è possibile parcheggiare all’Ospedale dell’Angelo utilizzando il telepass autostradale. È stato infatti attivato questo nuovo servizio che evita il ritiro del biglietto e il successivo pagamento alle casse.
In pratica si entra e si esce dal parcheggio ospedaliero in modo più facile e rapido, con addebito diretto sul conto del telepass. Il tutto utilizzando intanto uno dei due varchi di ingresso e, comunque, tutti i varchi di uscita generali dell’Angelo, oltre che in quelli del parcheggio multipiano.
Gli utenti ospedalieri potranno scegliere se entrare tramite il varco dedicato al sistema telepass oppure in quelli che prevedono l’uso del classico biglietto. Tutta la viabilità ospedaliera, sia essa composta da utenti occasionali, dipendenti, fornitori o altre categorie, potrà quindi giovare di una maggiore fluidità, essendoci meno pagamenti in cassa automatica, meno code alle barriere di ingresso e uscita, e meno traffico veicolare. Come spiega Arturo Benigna, amministratore delegato di Apcoa Parking Italia spa, «Dopo i successi delle aperture nei centri cittadini di Torino, Verona, Milano, Parma, Bologna e Genova, e negli aeroporti di Milano Malpensa, Orio al Serio e Bari, con l’Ospedale dell’Angelo inauguriamo il servizio telepass anche nel settore della sosta ospedaliera, primo caso in Italia di una realtà sanitaria complessa e di rilievo internazionale». (s.b.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia