Nove medici in pensione, ecco i sostituti. Tutti i nomi
MIRANO. Nove medici di medicina generale cesseranno le loro attività nei rispettivi ambulatori e altrettanti medici di famiglia li sostituiranno sul territorio dal primo settembre. L’area con il numero di medici più alto di sostituzioni sarà quella della Riviera del Brenta e del Miranese.
«Nelle ultime settimane, a seguito della cessazione di alcuni medici di medicina generale, l’azienda sanitaria veneziana» piega in una nota la direzione dell’Usl 3 «ha svolto una complessa azione a tutela della continuità del servizio per gli assistiti. Nove sono i medici che cesseranno l’attività giovedì 1 settembre, 2 nel territorio di Venezia ed Estuario, e 7 nel territorio di Mirano-Dolo».
«Per ognuno di questi nove medici cessanti l’Usl 3 ha già individuato un sostituto, e tutti i sostituti prenderanno regolarmente servizio dal primo giorno di settembre, in piena continuità e garanzia per gli assistiti».
A Mirano, per consentire l’immediata operatività di tre dei nuovi medici di medicina generale, ha messo a disposizione un ambulatorio all’interno dell’ospedale, in attesa che i professionisti individuino una loro nuova sede.
«A Venezia» sottolinea l’azienda sanitaria «si è fatto il possibile per collocare i medici subentranti non solo nello stesso ambito vasto, ma anche nello stesso sestiere: è stato possibile farlo con uno dei due medici sostituti, non per il secondo».
RIVIERA E MIRANESE
Nel distretto di Dolo e Mirano cessa l’attività, il dottor Stefano Rigo, medico di medicina generale verrà e sostituito dal dottor Tommaso Stefanucci, a cui gli assistiti possono rivolgersi dal primo settembre, nello stesso ambulatorio. Il dottor Vittorio Zandonà, medico a Spinea, sarà sostituito dal dottor Gianluca Pitteri, nello stesso ambulatorio. Questo perché il dottor Tommaso Stefanucci, lascia Campagna Lupia al dottor Vittorio Zandonà, a cui gli assistiti possono rivolgersi nello stesso ambulatorio.
Il dottor Fabio Doni, medico a Mira cesserà e sarà sostituito dalla dottoressa Carolina Zanetti, a cui gli assistiti possono rivolgersi nello stesso ambulatorio. A Mirano invece il dottor Gennaro Di Giovannantonio, sarà sostituito dal dottor Andrea Vianelli, a cui gli assistiti possono rivolgersi dallo stesso giovedì 1 settembre nell’ambulatorio messo a disposizione dall’Usl all’interno dell’area del presidio ospedaliero di Mirano (edificio OM12, secondo piano, ex Medicina). Sempre a Mirano anche per il dottor Tito Tomat che lo stesso giorno sarà sostituito dal dottor Isuf Disha e per il dottor il dottor Ferdinando Saccon, sarà sostituito dalla dottoressa Valentina Doratiotto.
VENEZIA ED ESTUARIO
Il 1 settembre cesserà la sua attività dottor Roberto Bellenzier a Venezia, centro storico, e sarà sostituito dalla dottoressa Margherita Zennaro a cui gli assistiti possono rivolgersi l’1 settembre nell’ambulatorio a San Polo 2642. Il dottor Alessandro Pace, sempre a Venezia centro storico sarà sostituito dal dottor Filippo Callegaro nell’ambulatorio di Cannaregio 2666.
Tutti gli utenti per chiarimenti potranno chiamare per l’area del distretto Mirano-Dolo, l’ufficio cure primarie: 041. 5795157 dal lunedì al venerdì 8. 30 –12. Per Venezia centro storico, Ufficio Anagrafe Distrettuale: 041. 5294919 - 4920 dal lunedì al venerdì dalle 8. 30 alle 12.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia