Nove consiglieri della maggioranza schierati con Caputo

MARCON. La quasi totalità della maggioranza del consiglio comunale si schiera con il candidato Vito Caputo. Dopo l’annuncio del sindaco, Andrea Follini, di ricandidarsi a guidare il comune, lo...

MARCON. La quasi totalità della maggioranza del consiglio comunale si schiera con il candidato Vito Caputo. Dopo l’annuncio del sindaco, Andrea Follini, di ricandidarsi a guidare il comune, lo schieramento prende posizione. «Siamo 9 su 11 amministratori dell’attuale maggioranza (il presidente del consiglio comunale già da tre anni ne era stato estromesso) accomunati dalla volontà di dare una guida adeguata a Marcon e alla sua amministrazione» scrivono.

A firmare la nota Guido Scroccaro, vicesindaco, Giampietro Puleo ed Enrico De Marco (assessori) e ancora i consiglieri comunali Alberto Favaretto capogruppo, Margherita Lachin, Pier Antonio Tomasi, Maurizio Capogrosso, Roberta Brucoli e Tomas Calce. Spiegano cosa cercano: «Un sindaco che coinvolga, condivida e renda partecipe la squadra che lo circonda, che sappia mantenere unita la coalizione che lo sostiene e valorizzare il lavoro di gruppo. Siamo convinti che Marcon necessiti di persone che mettano assieme le forze e le competenze per lavorare ai medesimi obiettivi. Più presenza e meno presenzialismo. Più fatti e meno Facebook». Proseguono: «Noi amministratori siamo riusciti a restare uniti e abbiamo inciso in modo determinante almeno per una buona gestione del Comune garantendone la sua governabilità. Adesso c’è bisogno di un’amministrazione in armonia con i cittadini».

Sul fronte opposto, a sostegno della ricandidatura di Follini nasce “Marcon in Comune – Insieme a Sinistra” che si è costituita in seno a forze politiche e simpatizzanti dell’area della sinistra alternativa e ambientalista: «“In Comune” perché siamo persone che si riconoscono su una base comune di valori al di là delle tessere, delle appartenenze e delle esperienze di ognuno, perché non ci vogliamo chiudere alla discussione e al confronto con nessuno. “Insieme” perché ci proponiamo di guardare anche oltre ai confini comunali, “A sinistra” perché sentivamo la necessità di indicare alla cittadinanza una nostra collocazione chiara e coerente di centrosinistra». Portavoci della lista l’assessore Mauro Scroccaro e Martina Mini. (m.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia