Notte di Capodanno a Jesolo: polemiche sul Festival Show

Saltato l’accordo, ma ci sono hotel che continuano a pubblicizzare l’evento. In piazza Mazzini ci saranno invece la musica e i deejay di Radio Company

JESOLO. Le immagini del Festival Show la notte di Capodanno in diretta sul 7Gold, ma a Jesolo c'è Radio Company la notte del 31. La kermesse di Radio Birikina e Bella e Monella, nell'ambito del Festival show, compare ancora sui siti di alcuni alberghi jesolani, anche se non ci sarà.

Lo hanno segnalato gli organizzatori del Festival Show che avevano condotto le trattative con il Comune di Jesolo per lanciare il festival la notte di Capodanno.

La città balneare non ha voluto la kermesse musicale che si è svolta a fine agosto anche in piazza Torino al lido, ma l'emittente trasmetterà in diretta la notte di San Silvestro le varie tappe, tra cui quella jesolana, dell'estate 2013.

Peccato perchè se il Festival fosse tornato il 31, la diretta sarebbe stata assicurata con ulteriori riflettori accesi. Saranno in ogni caso le immagini dell'evento di Radio Birikina e Radio Bella & Monella ad accompagnare i telespettatori nell'anno che verrà. Martedì 31 dicembre dalle 21, sarà trasmesso prima un brindisi televisivo tutto musicale con una parata di ospiti direttamente dall'evento dell'anno svoltosi in 10 tappe da giugno a settembre fra Veneto e Friuli.

«Con molta probabilità», dice Paolo Baruzzo, tra gli organizzatori e presentatore dell'evento estivo, «se ci fosse stato il Festival show per il capodanno a Jesolo con ospiti importanti, diretta televisiva nazionale e la grande organizzazione di questo evento di successo, avrebbero certamente beneficiato anche gli alberghi con notevoli prenotazioni. Peraltro ci viene segnalato che vari alberghi sui loro siti in internet continuano a pubblicizzare il Festival show come evento di capodanno, pur sapendo che non ci sarà, forse per tentare di creare un'attrazione per i clienti».

La festa in piazza Mazzini al lido sarà organizzata, come noto, da Radio Company che ha fatto evidentemente l'offerta migliore e si prepara ad animare la piazza con i suoi disc jockey e ospiti d'eccezione. Anche il mondo della notte jesolano si è lamentato perché il Comune di Jesolo non ha preso in considerazione le sue proposte direttamente "made in Jesolo".

Il Capodanno a Jesolo non ha portato finora quelle prenotazioni e presenze che molti operatori si auguravano. Quasi certamente la festa sarà per i giovani in piazza Mazzini e per quelli che poi si riverseranno nei pochi locali aperti la notte di San Silvestro, con la sorpresa del liscio al palaArrex organizzato dalla Casa Paloma. I conti, comunque, si faranno, come sempre, alla fine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia