“Nonna Facebook” soffia su 104 candeline

Grande festa ad Anni Sereni di Scorzè per Speranza Sartor. Un rinfresco, un concerto e tanti applausi per l’invidiabile traguardo. Tanti messaggi sul suo profilo

SCORZE’. 30 giugno 1908- 30 giugno 2012. Sul tavolo dei fiori e poi i regali, ancora da scartare, perché prima c’era da festeggiare tutti insieme. E poi la torta, anche se mettere 104 candeline era difficile, se non impossibile. Ad “Anni sereni”, casa di riposo di Scorzè, tutti i festeggiamenti erano per lei, Speranza Sartor, soprannominata 2nonna Facebook” perchè alla sua invidiabile età non dimentica di aggiornare il suo profilo.

Gli addetti del centro servizi hanno preparato un piccolo rinfresco, fatto di pasticcini e di frutta fresca. Lei, seduta nel lungo tavolo allestito vicino al duo “Artisti della Fenice”, composto da Maddalena Munari al pianoforte, noleggiato per l’occasione, e da Luciano Carraro alla voce, ha assistito all’esibizione durata circa un’ora.

Tanti gli auguri giunti nella pagina Facebook. C’è chi si è limitato ad augurarle buon compleanno, chi ha messo una foto di fiori, chi le ha lasciato un pensiero. Già da venerdì, avevano iniziato a lasciarle dei messaggi, che poi sono proseguiti. Si va dal “meraviglioso traguardo” a “le auguriamo di passare la più bella giornata della sua vita”, proseguendo con “tutti i miei auguri, che la vita le regali ancora infiniti giorni come questi”.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia