Non solo a Venezia. B&B abusivo chiuso a Mestre

Sequestrato un fabbricato di piazza Ferretto. Doveva ospitare artisti invece affittava le stanze a turisti senza comparire. Il titolare gestisce altre 13 attività che ora saranno passate a setaccio
Lo stabile sequestrato in piazza Ferretto 22 in pieno centro a Mestre
Lo stabile sequestrato in piazza Ferretto 22 in pieno centro a Mestre
MESTRE. Vi si svolgeva attività ricettiva abusiva, anziché un servizio di ospitalità dedicato agli artisti. Per questo motivo il nucleo Edilizia della polizia municipale ha posto sotto sequestro il fabbricato di piazza Ferretto 22, nel quale la Fondazione Res Artis Onlus svolgeva l'attività illecita.
Il sequestro è stato disposto dal giudice delle indagini preliminari presso la Procura della Repubblica di Venezia su richiesta del pubblico ministero. 
Molte le violazioni accertate: dall'attività ricettiva complementare in assenza dei titoli abitativi, al cambio d'uso edilizio non ammissibile in area vincolata; dalla mancata comunicazione delle persone ospitate, alla continuazione dell'attività illecita nonostante le diffide e le richieste di ripristino della destinazione originaria.
Al momento del sequestro, due delle sei stanze della struttura erano occupate da turisti, che hanno trovato un'altra sistemazione. Il locatore dello stabile gestisce, nel centro di Mestre, altre 13 attività già censite e in fase di verifica.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia