Non paga l’hotel arrivano i carabinieri

ORIAGO. Dorme all’hotel “Il Burchiello” a Oriago di Mira per una decina di notti e accumula un conto di 600 euro che non intende pagare. Il titolare dell’hotel, per farsi saldare il conto, è stato...

ORIAGO. Dorme all’hotel “Il Burchiello” a Oriago di Mira per una decina di notti e accumula un conto di 600 euro che non intende pagare. Il titolare dell’hotel, per farsi saldare il conto, è stato costretto a far intervenire i carabinieri della tenenza di Mira che hanno convinto un pensionato svizzero a saldare il dovuto. Il fatto è accaduto ieri al noto hotel - ristorante “Il Burchiello” a Oriago di Mira.

A spiegare cos’è successo è direttamente Giuseppe Carraro gestore de “il Burchiello”. «Da una settimana», spiega Carraro, «un pensionato svizzero aveva accumulato un contro da pagare di circa 600 euro. Non una cifra elevatissima. Avevamo comunque chiesto al cittadino svizzero se poteva saldarci il conto almeno parzialmente, ma ha sempre trovato scuse fantasiose per non pagare. Gli era stato chiesto di provvedere entro questa mattina (ieri ndr) a pagare e all’ennesima scusa accampata abbiamo chiamato i carabinieri».

L’uomo ha raccontato ai titolari di non poter pagare con carte di credito per problemi tecnici e ha anche spiegato che avrebbe pagato in un secondo tempo, più avanti. L’arrivo dei carabinieri al “Burchiello”, però, ha finalmente risolto la questione. I militari, a quel punto, hanno invitato il pensionato a saldare il debito. Sono stati fatti arrivare dei soldi necessari sul bancomat e dopo diverse ore di discussione il conto all’hotel è stato saldato. Va detto che il pensionato svizzero il conto al ristorante lo aveva sempre saldato, nei giorni di permanenza. «Si era fissato» spiega il gestore del Burchiello, «a non pagare i pernottamenti. Alla fine ha saldato tutto e ha anche prenotato altre tre notti, stavolta pagandole in anticipo». (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia