Nominati i membri dell’Ipab Francescon ma il Pd contesta

PORTOGRUARO. Tempo di nomine, il centrosinistra contesta duramente la giunta. L’Ipab residenza Francescon, che si occupa di soggiorno per anziani con una validissima unità hospice, si rinnova. Sono...

PORTOGRUARO. Tempo di nomine, il centrosinistra contesta duramente la giunta. L’Ipab residenza Francescon, che si occupa di soggiorno per anziani con una validissima unità hospice, si rinnova. Sono stati eletti i componenti del direttivo: si tratta di Michele Sellan, noto avvocato che opera a Portogruaro, un’altra legale, Sara Furlanetto, l’insegnante di educazione fisica, Anna Maria Fanton, l’architetto Patrizia Innocente e Gianluca Carnio, titolare di un’attività. Entro pochi giorni dovrebbe essere nominato il leader del direttivo.

Il Pd si lancia all’attacco. Si contesta, in questo caso, il metodo adoperato dall’amministrazione. «Non siamo stati consultati dalla sindaca sulla scelta delle nomine. Peccato», spiega il consigliere comunale e segretario del Pd, Roberto Zanin, «sappiamo che per regolamento devono essere ascoltati sul merito i capigruppo. Sappiamo poi che per le nomine dei presidenti della Conferenza dei sindaci era stato posto, dal Comune di Portogruaro, un veto sul sindaco di Caorle. Inoltre è stato nominato un nuovo membro del consiglio della Fondazione Santa Cecilia, Mariangela Turchetto al posto di Silvia Segatto. Lo abbiamo scoperto da soli». (r.p.)



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia