Noalese chiusa una giornata di disagi per i mezzi pesanti

Difficoltà di svolta e rallentamenti a Santa Maria di Sala Presidio dei vigili sul posto, la strada riaprirà alle 18 di lunedì

SANTA MARIA DI SALA. Noalese chiusa per lavori da ieri mattina, polizie locali schierate, ma il primo giorno di disagi scivola via senza grossi problemi. Solo qualche intoppo in mattinata a Tre Ponti, proprio in corrispondenza del cantiere, con il cavo del semaforo tranciato inavvertitamente dagli operai e che ha costretto i vigili agli straordinari, poi però la situazione è tornata alla normalità nel giro di tre ore.

Per il resto qualche difficoltà di svolta per i mezzi pesanti in centro a Sant’Angelo, ma Comune e Veneto Strade avevano messo tutto in conto.

Le deviazioni sono scattate come annunciato alle 9: chiuso il tratto di Noalese a sud dell’incrocio di Tre Ponti, per i lavori di posa del “tombotto” che permetterà allo scolo Balzana di attraversare la statale in vista della costruzione della rotatoria. A presidiare i punti critici in zona è stata la polizia locale di Santa Maria di Sala.

Sorvegliate in particolare la rotatoria di Sant’Angelo, dove i camion più ingombranti hanno dovuto effettuare qualche manovra in più per svoltare da via Desman in via Stradona, la curva Beccante, all’imbocco di via Cavin di Sala e il centro del capoluogo, dove la deviazione del traffico pesante ha reso necessaria la presenza di un agente fisso per favorire l’attraversamento dei pedoni.

Anche Mirano ha visto aumentare il traffico pesante, dirottato lungo la direttrice Miranese. La polizia locale in questo caso ha controllato soprattutto il rispetto del divieto di transito ai tir in centro.

Le deviazioni resteranno valide per tutto il weekend: tutti i mezzi sulla Noalese provenienti da Treviso e diretti a Padova dovranno svoltare a destra sulla Sp33 via Desman a Tre Ponti, in direzione Sant’Angelo, per poi imboccare via Stradona in direzione della Sr 515 Noalese.

Due gli obblighi invece per chi proviene da Padova direzione Treviso: i mezzi leggeri fino a 3,5 tonnellate dovranno circolare sulla Sp 33 via Stradona in direzione di Sant’Angelo, per poi svoltare a destra su via Desman in direzione Tre Ponti, mentre i mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate, dovranno circolare lungo la Sp 32 via Cavin di Sala-Miranese in direzione di Mirano, dove poi verranno incanalati attraverso il percorso via Scaltenigo-viale Venezia-via Costituzione (Sp 81). L’ordinanza di chiusura scade lunedì alle 18, ma se i lavori proseguiranno senza intoppi la Noalese a Tre Ponti potrà essere riaperta prima del previsto.

Filippo De Gaspari

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA E COMMENTA

SUL SITO

WWW.NUOVAVENEZIA.IT

Argomenti:viabilita

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia