Noale, maxi donazione per la nuova ambulanza

NOALE. Donano 10mila euro per l’acquisto di una nuova ambulanza. Non si può certo dire che non sia stata generosa una coppia di Noale che ha deciso di dare un contributo sostanzioso alla Croce Rossa...

NOALE. Donano 10mila euro per l’acquisto di una nuova ambulanza. Non si può certo dire che non sia stata generosa una coppia di Noale che ha deciso di dare un contributo sostanzioso alla Croce Rossa Italiana per l’acquisto del mezzo che costa 70mila euro.

Più di un anno fa era stata lanciata la campagna di raccolta fondi che aveva portato a raggiungere quota 5.127 euro. Non ci si era posti una data specifica per arrivare alla cifra finale, ma è indubbio che la somma stanziata da marito e moglie abbia dato un impulso non indifferente. Restano da portare a casa 55 mila euro e per la raccolta sono state organizzate diverse iniziative tra concerti, spettacoli teatrali e altri eventi. Il prossimo si terrà il 25 luglio alla Rocca di Noale con il gruppo gospel “Joy Singers”. «Ci auguriamo», dice il responsabile Giulio Bortolin, «che ci siano altri benefattori sensibili al problema e diano fiducia alla nostra iniziativa. Alla coppia, che ha voluto restare anonima, va la nostra riconoscenza». Si può contribuire alla causa donando sul conto corrente dedicato all’iniziativa alla Banca Popolare di Vicenza - filiale di Noale, Iban IT92I0572836210681571133154, oppure si possono contattare i volontari allo 041.5896841 (è possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica). I volontari ricordano che nessuno è autorizzato alla raccolta di denaro porta a porta o per strada per conto della Croce Rossa a sostegno di questo o altri progetti.

Alessandro Ragazzo

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia