Noale, cena solidale con più di 80 chili di bovoeti

La manifestazione ha avuto una svolta benefica: raccolti 550 euro per consentire ad un undicenne di partire per il Brasile dove parteciperà ai campionati mondiali di scacchi per under 12

NOALE. Archiviata la quarta edizione del "Bovoeti Day", la manifestazione di Ferragosto organizzata dalla Pro Loco che quest’anno è diventata anche solidale. Durante la serata, durante la quale sono stati serviti più di 80 chili di bovoeti conditi con aglio, olio e prezzemolo bagnati da calici di prosecco, è stata lanciata una raccolta fondi per consentire a Joshua Cappelletto, giovane promessa della nazionale di scacchi italiana, di poter partire il prossimo 21 agosto per il Brasile, dove parteciperà ai Campionati mondiali categoria under 12.

Il giovanissimo noalese, di 11 anni, cresciuto dal maestro Marco Vianello e della sua scuola di scacchi, si è presentato agli oltre 300 presenti alla festa raccontando il suo sogno di poter rappresentare i colori della nazionale italiana ai Mondiali. E la gente è stata particolarmente generosa raccogliendo per lui e chi lo accompagnerà nell’avventura brasiliana, oltre 550 euro.


Soddisfatto il presidente della Pro Loco, Enrico Scotton che commenta:  “In poche altre città si può cenare all’aperto ammirando la bellezza delle torri medievali e dei palazzi affrescati. Ringrazio i tanti volontari che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento, e ora al lavoro per la quinta edizione”. Al termine della cena è arrivata anche la torta con tante lumachine di zucchero create dalla pasticceria Prosdocimi, partner con Ittica Marcato della manifestazione.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia