Nipote minaccia il nonno con un coltello e lo ferisce
VENEZIA. Minaccia il nonno con un coltello da cucina e lo ferisce, in modo non grave, alla mano sinistra.
L’episodio è successo nel primo pomeriggio di lunedì scorso in una località del litorale veneziano. La quattordicenne si trovava a casa con il nonno paterno, i due stavano discutendo quando ad un certo punto è scoppiato un violento litigio e in un momento di rabbia la ragazza ha perso la testa e ha afferrato un coltello da cucina che aveva trovato poco distante da dove i due stavano litigando. Lo ragazza ha brandito il coltello e lo ha puntato contro il nonno, settantenne, minacciandolo.
L’anziano, sorpreso dalla reazione improvvisa della ragazzina, ha cercato di disarmarla, e nel tentativo di afferrare il coltello, e mettendo le mani in avanti con l’obiettivo di coprirsi il volto, è rimasto ferito procurandosi un taglio alla mano sinistra.
Una ferita per fortuna non grave, giudicata guaribile dai medici del pronto soccorso in una decina di giorni. Dopo essere riuscito a disarmare la ragazza e successivamente a portarla a più miti consigli, l’anziano ha chiamato i carabinieri della locale stazione, che si sono precipitati sul posto, raccogliendo la testimonianza del nonno, e anche della nipote.
I militari hanno sequestrato il coltello da cucina, mentre la quattordicenne verrà denunciata al tribunale dei minori per lesioni e per minacce. L’adolescente è stata affidata alla madre non senza una ramanzina, e resterà da capire quali siano i reali motivi che hanno spinto la giovane ad afferrare il coltello da cucina e a minacciare il nonno, con il rischio di poterlo ferire anche in modo più grave.
Un lavoro, questo, che dovrà fare il Tribunale dei minori.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia