Niente ombrelloni in Pineta la protesta dei pendolari
JESOLO. Non ci sono gli ombrelloni giornalieri per il fine settimana, i turisti protestano e scappano dalla spiaggia di Jesolo Pineta. Nel primo vero weekend dell’estate il litorale della pineta non è ancora pronto per ospitare i turisti e pendolari che solitamente l’affollano.
«Siamo da vent’anni che andiamo a prendere il sole in pineta affittando lettini e ombrellone», dicono Franca Doria e Francesco Agnoletto di Favaro, «il panorama che offre la spiaggia in questa zona è desolante. Eravamo in cinque famiglie pronte a prenotare l’ombrellone ma ci hanno informato che solo dal 15 giugno sarà possibile disporre del servizio. Ci sono ombrelloni e lettini, ma quelli sono tutti riservati per i clienti degli alberghi. Ci chiediamo se non sia un po’ troppo tardi per iniziare ad allestire la spiaggia. Ci siamo spostati di due chilometri, ma la nostra zona preferita rimane questa».
La jesolana Caterina Pavan che gestisce un chiosco a due passi dai lavori è allibita. «È scandaloso che in pieno giugno i nostri clienti debbano spostarsi di diversi chilometri per trovare un lettino e un ombrellone. Sono costretti ad andare in piazza Torino per trovare la spiaggia pronta».
Thomas Maschietto
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia