Niente botti e vetro a Capodanno ritorna l’ordinanza sicurezza
JESOLO. Capodanno al lido e in Paese, massima attenzione alla sicurezza. Anche quest’anno è in vigore l’ordinanza anti botti: 200 euro di sanzionie a chi esploderà petardi o sarà trovato con bottiglie di vetro nelle zone della festa. Multe che lo scorso anno hanno fatto registrare qualche polemica ma che sostanzialmente hanno ricevuto il massimo appoggio da parte dei residenti, dei visitatori e degli stessi operatori turistici e commerciali del litorale.
Durante i festeggiamenti di fine anno è vietato in sostanza lo sparo di mortaretti e simili, l’accensione di fuochi d’artificio, il lancio di razzi o in genere accensioni o esplosioni pericolose, infine la rottura di bottiglie e altri oggetti di vetro.
Massima attenzione alla sicurezza, dunque, sia nelle feste organizzate dal Comune sia in quelle nei locali. La “Hashtag Capodanno a Jesolo”, festa organizzato da Give Emotions in collaborazione con il Comune al Palazzo del Turismo, ha stretto un accordo con Busforfun per i collegamenti da tutta Italia. L’ingresso è consentito anche ai minori solo se accompagnati da un maggiorenne che se ne assuma la responsabilità. All’ingresso verrà consegnato un braccialetto esclusivo, che consentirà di acquistare bevande alcoliche, vietate ai minori. Attesa per l’esibizione live del cantante Gionny Scandal, poi musicisti, Dj resident e altri due ospiti, Dj Margot e Danko.
Quest’anno per la prima volta i fuochi saranno in centro storico sulla Riviera Sile, con un concerto in piazza I Maggio dei Baccoxbacco. La notte del 31 anche Jesolo Christmas Village da piazza Mazzini a piazza Aurora sarà aperto con le oltre 70 casette fino all’alba. La movida si scatena alla discoteca Muretto di via Roma con 12 ore di musica. Gli staff de Il Muretto e la crew di Altavoz Expanded tornano assieme ancora per l’evento del Capodanno 2019. In consolle le due star della techno europea Ben Klock e Marcel Dettmann. Seguiranno Match Point (Max D. Blas e Gianluca Marcati, quindi Lele Sacchi, Andy J e Paolo Cecchetto. Musica e festa anche nei locali della notte, come il Marina club. Saranno aperti bar e ristoranti per una maratona che inizia dall’aperitivo per finire la mattina in spiaggia.
Movida e fuochi d’artificio a Jesolo, mentre non ci sarà lo spettacolo pirotecnico all’alba a Caorle che comunque festeggia tra musica ed eventi, lungo calli e nelle piazze, fino all’alba. —
G.Ca.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia