Niente autopsia su Alberto funerale già in settimana

Dolore e cordoglio a Mira per l’incidente mortale del trasportatore di 28 anni La Procura non chiederà l’esame sul corpo. Il Comune presente alle esequie

MIRA. La magistratura non chiederà l’autopsia sul corpo di Alberto Frison il camionista 28enne di Mira morto lunedì mattina in autostrada sulla A 4 all'altezza dell'Outlet di Palmanova, in Friuli. L'autotrasportatore è morto sul colpo tamponando un tir che lo precedeva: in quel tratto non c'erano cantieri ma rallentamenti.

Ieri il sostituto procuratore Elena Torresin, constatata la responsabilità del tamponante, ha deciso di non disporre l’autopsia. Lo stesso Alberto tra l’altro, è stato iscritto in modo ipotetico nel registro degli indagati per le lesioni causate al tamponato, ma ovviamente il procedimento sarà archiviato per la morte dell’indagato.

A Mira intanto, dove abita la sua famiglia, il lutto è grande. In tanti conoscono Alberto e anche il papà Marco, titolare di una ditta di autotrasporti e di una lavanderia industriale.

Tanto dolore c’è stato anche a Mirano dove Alberto prima di tornare a lavorare per l’azienda del padre, ha lavorato per oltre un anno come barman al locale “La gineria”.

Anche per questo il ragazzo era conosciutissimo da centinaia di coetanei. Alberto era stimato e benvoluto da tutti per il suo carattere gioviale, e sempre solare, in sintonia con i ragazzi della sua età.

Alberto era arrivato a lavorare al bar a Mirano dopo che era stato per qualche anno a Londra a lavorare e perfezionare la lingua inglese . Il titolare della “Gineria” ha ricordato Alberto per la sua grande simpatia che infondeva a tutti i clienti della piazza della “movida”.

Poco distante dal locale dove lavorava Alberto lavora alla “Biretteria” il fratello Nicola.

Straziati dal dolore oltre ai famigliari anche la fidanzata Angelica, originaria di Vicenza, con cui Alberto aveva deciso di cominciare una vita insieme.

Ieri tante persone, anche colleghi di lavoro del padre e dipendenti dell’azienda di via Riscossa sono andati a portare le condoglianze alla famiglia. Il Comune di Mira al giorno dei funerali sarà presente con un suo rappresentante. I funerali di Alberto non sono ancora stati fissati ma non è escluso che dopo il via libera, che sarà dato questa mattina, possano tenersi già questa settimana nella chiesa di San Marco Evangelista a Mira Porte. Alberto Frison lascia il papà Marco, la mamma Gloria, il fratello Nicola al quale era molto legato e la fidanzata Angelica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia