Netturbino minacciato con il coltello a Venezia

Dopo il rifiuto a raccogliere materiale ingombrante, l'operatore ecologico è stato minacciato da un uomo che è stato poi denunciato

VENEZIA. Verso le 10.00 del mattino di ieri, venerdì,  su indicazione della Sala Operativa della Questura, gli uomini delle volanti si sono recati nei pressi del Campiello Callegheri in centro storico, dove un netturbino di Veritas era stato minacciato con un coltello da un residente della zona.

L’operatore ecologico ha raccontato di essere stato ingiuriato e minacciato con un grosso coltello da un residente della zona poiché si era rifiutato di ritirare del materiale di notevoli dimensioni. Come da disposizione dell’azienda per la quale lavora, spiegano dalla Questura, non poteva raccogliere oggetti considerati rifiuti speciali perché di dimensioni elevate. Ma a nulla sono valse le giustificazioni, infatti l’uomo ha minacciato l’operaio con un grosso coltello da cucina. Solo il buon senso della vittima nell’assecondarlo ha fatto sì che non vi fossero conseguenze peggiori. L’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia