Negozi in Villa Farsetti la dimora per tre giorni sarà “centro commerciale”

l’evento

Santa Maria di Sala non ha una vera e propria piazza: i negozi del centro hanno deciso, per una volta, di mettersi sotto lo stesso tetto. Villa Farsetti questo fine settimana, in occasione del Black Friday di oggi e all’inizio delle iniziative di Natale previste domani e domenica, proporranno ai propri clienti un nuovo, prestigiosissimo “centro commerciale”. Il nuovo distretto del commercio “Terra del Graticolato romano” introduce il Natale a Santa Maria di Sala con un’inedita iniziativa organizzata da commercianti, Comune e Confcommercio del Miranese.

In questi tre giorni, in anticipo su tutte le altre iniziative di dicembre, in villa saranno protagonisti i negozi salesi dal pomeriggio a tarda ora, dove si potranno fare acquisti, tra diversi prodotti, come un giro dei negozi di capoluogo e frazioni, ma tutti in un unico sito. Si partirà oggi dalle 19 alle 23, con il Black Friday con offerte, sconti e promozioni per tutti. Alle 20.45, nella sala teatro, ci sarà lo spettacolo “Per Gaspara e Veronica, poetesse, donne, cortigiane nella Venezia del Cinquecento”, grazie alla consulta Pari Opportunità. Domani, “Aspettando il Natale” si rinnoverà sempre 16 alle 23. Ci saranno dimostrazioni cinofile con I Sestieri e, dalle 16 alle 18, Babbo Natale aspetterà i più piccoli con la sua slitta per delle foto.

Dalle 16.30 doppio appuntamento, sempre per i più piccoli: giri in pony e, in biblioteca, letture animate e laboratori. Alle 18 si rinnova l’appuntamento con la visita guidata a Villa Farsetti dell’Arci Pirola. Chiuderà la giornata il concerto alle 21 dell’Orchestra di Fiati del Veneto. Domenica, stavolta dalle 16 alle 21, spazio a “Eleganza del Natale”, con le proposte più alla moda per le feste, ancora con Babbo Natale e la sua slitta, il laboratorio creativo in biblioteca e i personaggi di “Fiabe in Villa”, a cura della Pro Loco. Alle 18.30 cicchetti e aperitivi free-style. Il Natale salese si chiuderà sabato 21 dicembre con “Il Natale scende in piazza”, stavolta in piazza Meridiana, dalle 15.30 alle 18. —

Alessandro Ragazzo

Argomenti:natale 2019

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia