Negozi del centro uniti spettacoli contro la crisi
L’unione fa la forza, soprattutto per combattere la crisi. Potrebbe essere questo il motto dei commercianti di via Ca’ Savorgnan, via Mestrina, via Paolo Sarpi e di corso del Popolo, che in occasione del Natale 2015, assieme alla Confcommercio di Mestre, hanno saputo fare squadra.
Le attività commerciali hanno, infatti, contribuito alla realizzazione di un programma di intrattenimento, iniziato sabato scorso, che a partire da domani si protrarrà fino alla vigilia di Natale. «Le iniziative», spiega il direttore di Ascom Confcommercio, «sono rivolte ai cittadini, con particolare attenzione ai più piccoli ma facendo divertire anche genitori e nonni, che devono ritornare a far rivivere le strade, le attività della città. Anche il commercio mestrino, in quest'ottica, cerca di dare il proprio contributo per rendere attrattive ampie zone di Mestre, e in questo contesto non può non proporsi la simbiosi tra commercianti e Confcommercio».
Un programma ricco e intenso, quello che partirà domani. Spettacoli itineranti vivacizzeranno via Mestrina e Corso del Popolo domani e poi dal 21 dicembre alla vigilia di Natale, nel pomeriggio, dalle 16 alle 18. Domani, nello specifico, sarà la volta de “La Ghenga Fuoriposto”, band di 7 elementi, che intratterrà con le sue “malefatte e scorribande” musicali, che abbracciano tutti i generi musicali, quanti passeranno per corso del Popolo e via Mestrina. Lunedì un elegante albero di Natale mobile, addobbato in stile “chabby chic e il suo simpatico folletto giardiniere”, gireranno per le vie e il giocoso giardiniere farà scrivere ai bambini il loro desiderio per appenderlo all’albero dei desideri.
Martedì due simpatici folletti faranno scrivere e riceveranno le letterine dai bambini per Babbo Natale, dispensando allegria e ilarità a grandi e piccini. Mercoledì sempre due simpatici folletti, proclameranno poesie e filastrocche natalizie, mentre il giorno della Vigilia arriverà Babbo Natale in persona insieme alla sua renna preferita Rudolf. Tre figuranti, uno su trampoli a molla e due a terra regaleranno oltre che la neve di Babbo o caramelle, anche spassose gag e ilarità, coinvolgendo grandi e piccini.
Le iniziative non si fermano in centro: da oggi tre giorni di festa animeranno calle Corte Legrenzi dove andrà in scena il Legrenzi Street Market in versione Xristmas edition. Artisti e makers ricercati esporranno le opere fashion del proprio ingegno all’interno della corte e lungo la calle Legrenzi in uno spazio aperto nel centro di Mestre, dalle 10 alle 20. Domani e domenica in via Piave, è in programma “Via Piave in festa”: vicino ai portici, all'altezza della chiesa, i commercianti hanno organizzato un mercatino natalizio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia