Negozi chiusi perizie per i danni

Periti al lavoro in piazza Indipendenza. Dopo le varie cause risarcitorie che si sono intrecciate, sono ancora chiusi i due negozi, risultati inagibili a causa delle infiltrazioni d'acqua. Ormai da...

Periti al lavoro in piazza Indipendenza. Dopo le varie cause risarcitorie che si sono intrecciate, sono ancora chiusi i due negozi, risultati inagibili a causa delle infiltrazioni d'acqua. Ormai da agosto sono chiuse la gelateria artigianale e il negozio di abbigliamento Stefanel. I problemi strutturali del tetto e gli intasamenti dei tubi, avevano scatenato una vera e propria inondazione delle attività sottostanti, costrette a chiudere senza che vi sia al momento una data ipotizzabile per tornare ad aprire i battenti. Gli immobili al piano terra sono di proprietà di un privato, quindi dati in affitto, mentre quelli al piano superiore erano dell'amministrazione comunale, ma oggetto di una permuta legata ai lavori del nuovo teatro Astra.

Ora i periti sono al lavoro per ricostruire le responsabilità per eventuali risarcimenti di danni che dovranno in qualche modo esserci nel prossimo futuro. Le attività in questione sono rimaste chiuse per tutti questi mesi e hanno subito anche danni strutturali di una certa entità. Questa parte dell'immobile dovrà essere presto oggetto di una ristrutturazione importante per tornare agibile. (g.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia