Nebbia, altri due giorni sotto la coltre
Attenzione se vi dovete muovere in laguna per i servizi Actv a singhiozzo. Ma allerta massima lungo le strade. La Polstrada: "Prudenza"

Interpress/M.Tagliapietra Venezia 03.11.2014.- Nebbia a Venezia. Canal Grande, Rialto.
VENEZIA. Il ponte dell'Immacolata caratterrizzato dalla nebbia in tutta la bassa pianura veneta e fino - almeno - a metà settimana. Queste le previsioni di Arpav che annuncia una settimana all'insegna della visibilità più scarsa, in particolare nelle ore mattutine e serali-notturne.

Le previsioni Arpav per martedì 8
La giornata di lunedì, in tal senso, è stata emblematica. Martedì, l'agenzia per l'ambiente regionale annuncia "nebbie e nubi basse, in diradamento nel corso della giornata, in seguito tempo parzialmente soleggiato ", mentre la situazione potrebbe peggiorare mercoledì con la persistenza di nubi basse e nebbie anche nelle ore centrali della giornata. Idem giovedì. Da venerdì forse un miglioramento.
Meteo, le previsioni per martedì 8 dicembre
A rischio potrebbero essere i trasporti, specie quelli lagunari: già lunedì Actv ha dovuto frazionare le linee esterne giracittà e a rimetterci è stato il Lido. A rischio anche gli aerei, ma soprattutto il traffico lungo le strade e le autostrade della provincia e di tutta la pianura Padana. Per questo anche la Polstrada raccomanda prudenza.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video