“Nave de vero” pronta a salpare Via alla ricerca di 500 dipendenti
MARGHERA. È ormai in dirittura d’arrivo il nuovo, enorme centro commerciale dell’area Blo di Marghera, che dovrebbe aprire entro fine aprile. Ma, ancora prima dell’apertura ufficiale, trapelano le prime notizie sul nome e sui negozi presenti, con la possibilità di nuovo impiego, tramite siti dedicati alla ricerca del lavoro o colloqui diretti, per più di cinquecento giovani. È la multinazionale McDonald’s la prima a muoversi e a lanciare l’apertura del suo ristorante.
Il nuovo centro commerciante si chiamerà “Nave de vero” per la particolare forma della struttura, simile alla prua di una nave che, nelle parole dei costruttori, «ben si armonizza al contesto ambientale». Secondo le più rosee previsioni, aprirà per la settimana di Pasqua e comunque non oltre la fine di aprile nella cosiddetta area “blo” di Marghera, dove già sorgono i colossi Panorama, Metro e Leroy Merlin. L’ipermercato avrà, come dichiara il nome, le fattezze di un enorme veliero in vetro, una superficie di vendita compresa tra i 23mila e i 27mila mq e sarà il più grande dell’intera terraferma veneziana.
Ancora prima dell’inaugurazione ufficiale, la notizia dell’apertura ha fatto il giro del web, a partire, ovviamente, dai siti di ricerca lavoro, che hanno cominciato a pubblicizzare le ampie possibilità di impiego all’interno del centro commerciale. Primo fra tutti, si è mossa la multinazionale McDonald’s, che ha deciso di organizzare a Marghera una delle tappe del McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola. Come per le altre tappe italiane, il McItalia Job Tour a Marghera darà la possibilità, a chiunque lo desidera, di partecipare alle selezioni per la ricerca di trenta persone. La prima fase, attraverso il sito web mcdonalds.it durerà fino al 14 marzo. Non ci sarà solo ristorazione, naturalmente, e tra i negozi che hanno già iniziato la ricerca di personale tramite internet si trovano i principali marchi internazionali di vestiario, profumeria e accessori. Anche la Coop, ha già garantito la sua presenza nell’area con un nuovo punto vendita, «che però», come specifica il vicepresidente della Municipalità, Bruno Polesel, «andrà solo ad integrare e non a sostituire l’ormai storico punto vendita di piazza Mercato».
Nell’attesa dell’apertura, sono già pronte la nuova rotonda e la viabilità per inserirsi nella nuova struttura. «Alla rotonda di accesso», spiega il delegato Valdino Marangon, «manca solo parte della segnaletica. La struttura sarà a due braccia, una in direzione del centro commerciale e l’altra verso via Bottenigo. In conseguenza dei lavori, sarà inoltre chiuso l’accesso per le auto in via Colombara, dove verrà realizzata una pista ciclo-pedonale».
Massimo Tonizzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia