Natale in pediatria per il rugby San Donà di Piave

Una delegazione guidata presidente Marusso ha portato un sorriso ai piccoli ricoverati in ospedale

SAN DONA'. Il giorno di Natale si è colorato di bianco e celeste nel reparto di pediatria dell’ospedale civile di San Donà di Piave. Una delegazione della prima squadra del Rugby San Donà, insieme al presidente Alberto Marusso, ai vicepresidenti Orietta Cibin e Gianni Dartora e al direttore del Centro Piave Diego Sartorel, ha fatto visita ai bambini ricoverati.  Quasi una formazione intera è entrata nelle stanze dei piccoli degenti, sorpresi ed entusiasti di ricevere dalle mani dei giocatori sandonatesi tanti bei regali.

 Un piccolo gesto che porta con sé un grande messaggio di solidarietà, in un giorno così importante come il Natale. Ospite d’onore di questa iniziativa, che il Rugby San Donà rinnova con piacere ogni anno, è stato il direttore del Centro Piave Diego Sartorel, che con suo figlio Riccardo ha voluto essere presente la mattina del 25 in ospedale insieme alla squadra per dare supporto al progetto, a testimonianza di quei valori di altruismo, educazione e condivisione che lui e la società che rappresenta condividono con il club sandonatese. Il Centro Piave, infatti, sta contribuendo anche all’iniziativa dei Ragazzi del Piave “AAA Giocattoli Cercasi” con l’allestimento di un punto raccolta di giocattoli usati da donare alle associazioni del territorio che si occupano di bambini meno fortunati all’interno del centro commerciale.

"Con l’augurio che tutti i bimbi incontrati oggi ritornino presto a casa, il Rugby San Donà augura a loro, alle loro famiglie e a tutto lo staff dell’ospedale buone feste".

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia