“Natale 100x100”, colpo a Quarto d'Altino: in via Roma vinti 100 mila euro

Alla tabaccheria Bif sabato scorso è stata giocata una delle cento schede e estratte nell’ambito del SuperEnalotto 

QUARTO D'ALTINO. Nell’anno più nefasto per tutto il mondo, a Quarto d’Altino c’è qualcuno che forse serberà un ricordo positivo del 2020. È il fortunato scommettitore che ha vinto 100 mila euro al SuperEnalotto. La cospicua vincita è stata centrata alla Tabaccheria Bif di via Roma.

Qui è stata giocata la schedina che si è aggiudicata uno dei cento premi dell’iniziativa “Natale 100x100”, collegata all’estrazione del SuperEnalotto di sabato scorso. Si tratta di un gioco speciale che viene riproposto ogni anno prima delle festività natalizie. In pratica, tutte le giocate effettuate per l’estrazione di sabato del SuperEnalotto Superstar riportavano in fondo al tagliando un codice alfanumerico associato alla giocata, con cui partecipare all’estrazione dei cento premi da 100 mila euro ciascuno. Uno di questi codici estratti è risultato associato a una schedina giocata nella tabaccheria di Quarto.

Tra tutti i cento tagliandi estratti in Italia, quella di Quarto è l’unica vincita realizzata nel Veneziano e una delle poche in Veneto. La schedina presenta il codice 4720A4860075-2. Dell’esercizio di via Roma è titolare Margherita Baldo, che lo gestisce insieme al figlio Francesco Cattarin, ai familiari e ad alcuni collaboratori, tra cui Walid Matradi.

Per la tabaccheria si tratta della vincita più importante realizzata. «Si spera sempre di realizzare una vincita così alta. Siamo venuti a saperlo quasi per caso, grazie a un cliente che si è accorto che un biglietto era stato venduto a Quarto, consultando i numeri dei tagliandi estratti», spiegano dalla tabaccheria, «adesso speriamo che se ne accorga anche il vincitore. E speriamo sia una persona che ne abbia bisogno, in quest’anno così duro a causa del Covid». L’identità del vincitore è per il momento ovviamente sconosciuta. E non è detto che sia un cittadino altinate. La Tabaccheria Bif si trova nel cuore di Quarto, meta di tantissimi cittadini del paese. Ma anche di molti avventori di passaggio, essendo posizionata lungo la strada principale. Il fortunato vincitore potrebbe risiedere altrove. —

GIOVANNI MONFORTE
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia