Nasce “Zenit” a San Donà spazio a musica e cultura

Il locale sorge al posto di un’azienda di pizze surgelate che si è trasferita In 600 hanno partecipato all’evento inaugurale e sabato prossimo si replica  
SAN DONÀ. Da spazio industriale a spazio culturale. Inaugurato “Zenit” con un evento perfettamente a tema, cena-teatro che ha raccolto il consenso dei tanti invitati giunti al primo appuntamento. Oltre 600 persone tra venerdì e sabato scorso allo “Zenit” che si presenta come un nuovo contenitore dedicato allo spettacolo e intrattenimento in via Maestri del Lavoro, 42, storica zona artigianale della città. Era un’azienda che produceva pizze surgelate, ora trasferita nella nuova zona artigianale ai confini con Noventa. Ma qualcuno ha pensato di recuperare la struttura sotto una nuova luce per creare qualcosa di nuovo e versatile dedicato ai giovani e non solo.


Un’idea dell’imprenditore Tiziano Zanuto, il titolare, che ha pensato a un innovativo locale la cui finalità è stata elogiata anche dal sindaco Andrea Cereser e dall’assessore alla Cultura Chiara Polita, impegnati a loro volta nel far decollare la futura Cantina dei Talenti dove sorgeva l’ex cantina sociale alla porta nord della città. L’idea dello Zenit era nata come spesso accade quasi per scherzo, tra un gruppo di amici di Zanuto.


Adesso saranno organizzati spettacoli, teatro musica, e sarà aperto anche un bar in collaborazione con l’Associazione Culturale Teatro delle Arance di Giovanna Digito e altre realtà territoriali. L’obiettivo è creare un luogo di interazione tra impresa, intrattenimento e spettacolo. Ed è stato già dato un assaggio delle potenzialità musicali e teatrali che a partire già da sabato prossimo troveranno ospitalità nell’ex-azienda artigianale di prodotti surgelati. Nella serata di sabato scorso, tanto per tastare il terreno, si è invece tenuta una cena-teatro con volenterosi e brillanti “camerieri-attori”, un divertente spettacolo di Mirko Artuso, attore e regista di progetti teatrali e performance multimediali, gustando al contempo dei deliziosi piatti.


Grande emozione per Tiziano Zanuto nel ricordare l’inizio della sua avventura imprenditoriale proprio in questo edificio che ora, grazie ai suoi diretti collaboratori Stefania Florian e Sandro Barbini e a tutta la sua famiglia, vede realizzato un altro sogno imprenditoriale. Quindi sabato 28 ottobre alle 21, attesa per un nuovo appuntamento aperto a tutti, con un concerto live in omaggio ai Beatles.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia