Nasce Slowear gruppo della moda con base a Mira

MIRA Con la nascita di Slowear Spa il gruppo della moda che rappresenta i brand Incotex, Zanone, Glanshirt e Montedoro, e che ha base a Mira, completa il nuovo assetto societario, per assecondarne lo...

MIRA

Con la nascita di Slowear Spa il gruppo della moda che rappresenta i brand Incotex, Zanone, Glanshirt e Montedoro, e che ha base a Mira, completa il nuovo assetto societario, per assecondarne lo sviluppo. L’azienda ha ultimato la fusione in un’unica realtà, la Slower Spa, delle quattro società italiane che componevano in precedenza il gruppo (Industrie Confezioni Tessili Spa, Slowear Surl, Slowear Retail e Zanone).

Un’operazione necessaria – è detto in una nota – dopo i risultati registrati dall’azienda negli ultimi anni (il fatturato è passato da 54 milioni di euro del 2009 a 73 milioni nel 2011). Un processo che ha comportato un aumento dei flussi di lavoro e l’esigenza di snellire le procedure per creare efficienza.

La nuova struttura dovrebbe così semplificare le attività dell’area industriale e aumentare l’efficienza dei processi produttivi, anche per sostenere il progetto di sviluppo retail che vedrà entro il 2012 l’apertura di nuovi store «Officina Slowear» in mercati considerati strategici per il gruppo.

A capo di Slowear Spa è stato chiamato Roberto Compagno, presidente e amministratore delegato, affiancato da Mario Griariotto (responsabile dello sviluppo strategico) e da Piero Persi, a capo dell’area finance e della supply chain (termine con il quale si indica la gestione di tutta la catena della fornitura).

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia