Musica e bellezza in piazza la notte del Festival Show

Venerdì 26 agosto l’appuntamento con la rassegna estiva in centro a Mestre Sul palco saliranno Ron, Annalisa, Dear Jack, Valerio Scanu e Giovanni Caccamo

Conto alla rovescia per il Festival Show, l'evento dell'estate che sbarcherà nel “salotto mestrino” venerdì 26 agosto. Sarà una serata di grande spettacolo quella che Mestre ospiterà su iniziativa del Comune in collaborazione con Vela e Camera di Commercio in piazza Ferretto con ingresso libero.

Un appuntamento che ritorna a grande richiesta dopo che l'anno scorso era saltato. Dopo Udine, Padova, Brescia, Bibione e Jesolo la kermesse di Radio Birikina e Radio Bella & Monella sarà giovedì a Lignano Sabbiadoro alla Beach Arena, poi la carovana musicale approderà in piazza Ferretto a Mestre.

Successivamente tornerà in Friuli e per la prima volta farà tappa a Cividale il 3 settembre in attesa della finalissima in Arena a Verona martedì 13 settembre. Venerdì 26 agosto il Festival show accenderà i riflettori su piazza Ferretto che diventerà una passerella di artisti che riusciranno ancora una volta ad emozionare e divertire il target di pubblico più vasto possibile. A presentare il tour Lorena Bianchetti affiancata da Paolo Baruzzo, coordinatore della kermesse. «È con notevole soddisfazione che torniamo a Mestre – commenta Baruzzo – grazie alla convinta richiesta dell'amministrazione comunale che ha voluto riportare l'importante evento in città. Questa tappa rappresenta certamente per Piazza Ferretto una grande opportunità, di spettacolo e di risonanza promozionale. Ancora una volta sarà installato il più imponente palcoscenico in piazza, per una manifestazione che ottiene grande successo ovunque».

La macchina organizzativa del Festival porterà a Mestre un cast d'eccezione, con molti ospiti che erano in gara all'ultimo Festival di Sanremo. Saranno protagonisti, tra gli altri, Annalisa, forte del riscontro ottenuto dal suo ultimo album che contiene anche il brano “Il Diluvio Universale”, I Dear Jack tornati da poco alla ribalta con il nuovo singolo “Guerra Personale”. Sul palco salirà Irama che ha trionfato in Piazza del Popolo a Roma dove ha vinto la sezione Giovani del Coca-Cola Summer Festival con il nuovo singolo “Tornerai Da Me”. Per la prima volta a Festival show Giovanni Caccamo, mentre Valerio Scanu nonostante il suo tour estivo, non ha voluto mancare all'appuntamento con Festival Show a Mestre. Infine, fra i nomi annunciati per l'evento del 26 agosto ci sarà anche Ron.

Oltre alla musica, protagoniste moda e la bellezza: in ogni serata di Festival sarà proclamata “Miss Diadora” con abbinato il nome della città ospitante la manifestazione: la fortunata accederà direttamente alla finale del concorso, a Verona, dove il marchio di abbigliamento sportivo sceglierà la modella 2016. Immancabile l'Orchestra Ritmico Sinfonica, diretta da Diego Basso e i balletti della Summer Crew guidata dal coreografo internazionale Etienne Jean Marie.

Marta Artico

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia