Muore soffocato mangiando un panino

Jesolo. Franco Agostinetto, 57 anni, era insieme a gli amici al bar Eldorado per giocare a carte. Lascia un figlio
Di Giovanni Cagnassi
JESOLO - DINO TOMMASELLA - COLUCCI - AGOSTINETTO FRANCO
JESOLO - DINO TOMMASELLA - COLUCCI - AGOSTINETTO FRANCO

JESOLO. Muore soffocato mentre mangia un panino al bar. Questa al momento sembra la causa più probabile della morte di Franco Agostinetto, 57 anni, jesolano, residente nella zona di piazza Milano, ex gestore di locali che attualmente faceva lavori saltuari come idraulico o nell’edilzia. Verso mezzanotte si era recato al bar Eldorado di via Levantina 187 al lido per una partita a carte con gli amici. Un’allegra serata come tante altre, prima della stagione estiva, per trascorrere il tempo libero la sera dopo cena, prima di rincasare per andare a dormire. Dopo aver giocato a carte con un gruppo di affezionati amici si era diretto al bancone del bar e aveva ordinato un panino. Ha iniziato a mangiarlo, quando improvvisamente si è sentito male manifestando i sintomi del soffocamento a causa del boccone ingoiato. Così hanno raccontato i primi testimoni accorsi a soccorrerlo assieme ai titolari del bar, di origine orientale, i quali hanno immediatamente chiamato il 118 preoccupati per le sue condizioni.

Sono stati momenti di particolare tensione all’interno del locale perchè Agostinetto aveva iniziato a tossire, non respirava nè si reggeva in piedi per gli sforzi nel tentare di ossigenarsi. Sono stati minuti interminabili in cui tutti hanno attorniato Agostinetto cercando di sorreggerlo e aiutarlo. Quando i sanitari sono giunti sul posto hanno a loro volta tentato invano di rianimarlo fino a quando il medico ha decretato il decesso. Sul posto anche la polizia del commissariato di Jesolo per i primi accertamenti e per ascoltare le testimonianze sul posto al fine di ricostruire la dinamica e i motivi del possibile decesso che dovrebbe essere avvenuto a causa del soffocamento. Il medico comunque non al momento è certo se l'arresto cardiocircolatorio possa essere direttamente legato al soffocamento per il boccone ingoiato o a altre cause e patologie di cui poteva soffrire Agostinetto. Il magistrato che coordina le indagini, la dottoressa Elisa Spigarelli, informato dal pronto soccorso, potrà dunque riservarsi eventuali altri accertamenti per definire con precisione la causa della morte di Agostinetto. Nei prossimi giorni verrà dunque deciso se effettuare l’autopsia.

Il 57enne jesolano era molto conosciuto per il suo passato di gestore di alcuni locali al lido e per il carattere aperto e di compagnia. Aveva un figlio e molti amici e conoscenti a lui legati che adesso attendono la data dei funerali per l’ultimo commosso saluto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia