Muore nel sonno a 37 anni, è un mistero

Mira. La donna, che gestiva una lavanderia, non aveva patologie. Il corpo trovato dalla madre, eseguita l’autopsia

MIRA. Muore inspiegabilmente nel sonno a 37 anni. Questa la tragedia che ha colpito Dina Fasolato titolare di una lavanderia in via Damiano Chiesa a Mira Taglio. La giovane donna che abita con la mamma Rosina in via Giare 123 a Gambarare di Mira martedì sera si era coricata a dormire.

Alla mattina di mercoledì la tragica scoperta fatta dalla mamma. La giovane era a letto, pallida e non da dava segni di vita. La mamma ha chiamato subito i soccorsi sanitari. Dall’ospedale di Dolo è arrivata immediatamente sul posto una ambulanza. Per i medici nonostante i tentativi di rianimarla non c’è stato nulla da fare. Non è restato far altro che confermare il decesso della 37 enne. A raccontare i fatti è direttamente il compagno della donna Martino Da Re.

«Dina stava benissimo», dice l’uomo affranto, «non aveva mai sofferto di nessun tipo di malattia. Anche dal punto di vista cardiaco non ha mai avuto problemi . Quello che è successo è stato un fulmine a ciel sereno . Non riusciamo a capacitarci per quello che è successo. Dina aveva rilevato una lavanderia in centro a Mira due anni fa ed era felicissima di questa attività, che stava andando bene. Era una appassionata di musica viaggi, e aveva l’hobby di collezionare tazzine da caffè. Era una persona estremamente solare e generosa. Dopo sei anni di fidanzamento avevamo deciso a breve che saremo andati a convivere insieme. Avevamo progetti per una vita insieme, avevamo parlato qualche giorni fa di dove passare le vacanze invece è arrivata questa terribile disgrazia».

Ma nella vita della donna c’e un’altra disgrazia che ha colpito la sua famiglia. La donna aveva perso il padre che aveva appena 41 anni, quando stava per nascere. Una tragedia che sembra essersi replicata. Per capire le cause della morte è stata disposta l’autopsia da parte del magistrato che è stata svolta. Ieri mattina è stato dato il via libera ai funerali. L’estremo saluto sarà lunedì 7 luglio alle 10 e 30 al duomo di Gambarare di Mira.

Dina lascia la mamma Rosina , il compagno Martino, gli zii e tanti amici e parenti. Domenica un rosario in suo ricordo verrà celebrato nella chiesa di San Giovanni Battista a Gambarare alle 17.30. Dopo il funerale il corpo sarà cremato e successivamente ci sarà la tumulazione nel cimitero di Gambarare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia