Muore in ospedale: nei vestiti trovano cuciti 20 mila euro

Il malloppo segreto di Flora Crizio, settantottenne pensionata del Magistrato alle Acque, deceduta lunedì per infarto. Viveva in un albergo del Lido, nella camera trovati anche dei gioielli. A scoprire il tesoretto, gli infermieri
LIDO. È morta con addosso un sacco di soldi. Tanto denaro che gli infermieri hanno trovato nei vestiti di Flora Crizio, 78 anni, pensionata del Magistrato alle Acque. La nonnina è morta lunedì scorso per infarto. Cuciti nei vestiti aveva ben 20mila euro. Ma non solo aveva anche un anello di valore.


Tutto ora consegnato agli agenti del commissariato di San Marco. La donna negli ultimi anni aveva scelto di vivere in albergo. In strutture di buon livello che cambiava periodicamente. Viveva tra il Lido e il centro storico. Lunedì pomeriggio la donna si è sentita male mentre si trovava in un albergo del Lido. I soccorsi sono scattati immediatamente. Sul posto sono arrivati i sanitari del Suem. La signora è stata trasportata all'ospedale civile ma qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvarla. Poco dopo il ricovero è morta per infarto.


Quando gli infermieri l'hanno spogliata hanno scoperto che i vestiti avevano una doppia fodera. Scucendola hanno trovato un piccolo tesoro. Sono state estratte banconote da cinquanta e cento euro. Tante. Fino ad arrivare alla bella somma di ventimila euro. A quel punto il denaro è stato consegnato alla polizia. Gli agenti hanno inoltre recuperato un anello di valore e numerosi blocchetti di assegni. Molti dei quali già con i titoli staccati. I blocchetti sono stati trovati nella stanza d'albergo della donna.


Tra le altre cose qui hanno rinvenuto anche una nuova prenotazione in un altro albergo, sempre del Lido. A testimonianza che la donna aveva deciso di cambiare rensidenza per l'inverno. Ora la polizia sta cercando gli eventuali parenti. Anche perchè collegati ai blocchetrti degli assegni c'è anche un conto corrente.


Sempre nella stanza d'albergo sono stati trovati anche vari monili, qualcuno anche di valore. La donna era una ex dipendente del Magistrato alle Acque e in diversi la ricordano a spasso nella zona di San Marco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:anzianidenaro

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia