Muore due mesi e mezzo dopo l’incidente

San Donà. Gabriella Finotto, 52 anni, era caduta in bagno sbattendo la testa. Lascia il marito e due figli. Oggi l’addio
Colucci - Dino Tommasella - San Donà - Finotto Gabriella
Colucci - Dino Tommasella - San Donà - Finotto Gabriella
SAN DONÀ. Cade in bagno e batte la testa, una 52enne muore dopo due mesi e mezzo di ospedale. Due comunità, San Donà e Musile, sono in lutto per la prematura scomparsa di Gabriella Finotto. Una persona solare e allegra, che sapeva essere amica di tutti. Ma anche una donna di animo forte. Da una decina di anni una malattia la costringeva a sottoporsi a dialisi. Ma, nonostante il fisico debilitato, era riuscita a non farsi cambiare la vita dalle sue condizioni di salute.


Era molto legata al marito Gianni Smaniotto, operaio, e ai figli Edoardo e Ludovico. A inizio novembre, però, Gabriella Finotto è rimasta vittima di un incidente domestico. Una caduta in bagno, che le ha fatto battere la testa. Subito i familiari hanno lanciato l’allarme. Gabriella è stata soccorsa dai sanitari e trasportata all’ospedale All’Angelo di Mestre, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. In seguito, secondo quanto si è appreso, è stata trasferita prima in rianimazione e in medicina a San Donà, poi negli ultimi giorni a Jesolo.


Con il passare del tempo, tra alti e bassi, sembrava si fosse ripresa, pur rimanendo la situazione clinica grave. Ma giovedì è arrivato il tragico epilogo. Gabriella Finotto si è spenta nella notte, dopo aver lottato strenuamente fino all’ultimo per stare vicina al marito e ai figli. Gabriella lascia anche il papà Armando, il fratello Dino e la sorella Fiorenza, oltre ai tanti parenti e amici che aveva tra Passarella, Chiesanuova e Musile.


I funerali di Gabriella Finotto saranno celebrati oggi, alle 15, nella chiesa di Passarella di Sopra, dove ieri sera è già stato recitato il Rosario. Chi ha conosciuto Gabriella la ricorda come una persona allegra e attaccata alla vita, amica e disponibile con tutti. Era molto legata al marito e ai figli. Nonostante i problemi di salute con cui doveva convivere da anni, non si era mai lasciata condizionare, riuscendo a ritagliarsi anche i suoi spazi con le amiche, che in questi mesi di ospedale le si sono strette al fianco. Adesso tutta la comunità attende oggi pomeriggio, per poter tributare l’ultimo saluto a Gabriella, che poi riposerà nel cimitero di Passarella.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia