Muore di tumore a 40 anni, oggi l’ultimo saluto a Sheila
MIRA. Muore, stroncata da un tumore, ad appena 40 anni Sheila Spolaore, mamma di una bambina piccola, ex barista del “Alla Pesa”, originaria di Mira ed ora da qualche anno barista a Treviso in un locale in via della Repubblica.
Viveva con la figlia Cheyenne e il marito Luca Ongarato in una casa in via Domenica Mantovani Orsetti, nel capoluogo della Marca poco distante da dove lavorava.
A raccontare chi fosse Sheila e il suo coraggio e solarità è lo stesso marito che lavora come dipendente all’aeroporto di Treviso. «Mia moglie Sheila», spiega l’uomo, « era stata colpita da un tumore qualche anno fa. Sembrava dopo le cure che avesse sconfitto la malattia con tanto coraggio, ma alla fine purtroppo il male si è ripresentato più feroce di prima. Contro questa malattia Sheila non si è mai data per vinta, ha lottato fino alla fine senza mai darsi per vita».
Sheila ha sempre voluto essere presente come mamma e come moglie nonostante le cure a cui si sottoponeva avessero pesanti ricadute nella vita quotidiana. Purtroppo alla fine la situazione è precipitata e non ce l’ha fatta. Lo scorso 22 settembre è spirata all’hospice Casa dei Gelsi di Treviso.
La giovane mamma era conosciuta da tantissime persone a Mira per aver fatto la barista “Alla Pesa”, un locale conosciutissimo in paese che si è recentemente ampliato e si trova a due passi dalla chiesa di San Nicolò e dal complesso industriale della Reckitt Benckiser (ex Mira Lanza). «Mia moglie», racconta ancora il marito, «era bellissima e tutti la ricordano come una giovane donna piena di vita e solare. Da circa 7– 8 anni si era trasferita a Treviso dove lavorava ancora come barista in un locale che si trova in via della Repubblica».
La notizia della morte di Sheila è arrivata sia in paese a Mira, come a Treviso dove viveva con la famiglia, e in tanti in questi giorni si sono recati a far visita sia al marito, che al papà Cesare e alla mamma Ella che abitano in via Valmarana, poco distante dallo stadio comunale “Ennio Gazzetta”.
Fra queste persone molte le ex colleghe e i tanti clienti del bar a cui Sheila con un semplice sorriso, ogni giorno con il suo lavoro di barista che amava tanto, aveva reso la giornata meno pesante.
I funerali di Sheila Spolaore si sono tenuti oggi alle 10 nella chiesa di San Giuseppe a Treviso. La partenza della salma sarà dall’hospice Advar “Casa dei Gelsi” in via Fossagera alle 9, 45. Da lì il feretro arriverà alla chiesa. Lascia oltre al marito ai genitori e la figlia anche il fratello Thomas, i suoceri e gli amici. Dopo l’estremo saluto sarà cremata e successivamente le ceneri saranno tumulate nel cimitero di Gambarare. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI .
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia