Muore a 42 anni di cancro, lascia il marito e due figlie
Alessandra Marinetti lavorava alla Koinè ed era molto attiva in ambito scolastico. Fatale una recidiva della malattia, funerali in programma per venerdì prossimo

Muore all’età di 42 anni, a causa di un tumore. La comunità di Martellago piange Alessandra Marinetti, che si è spenta domenica all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dopo diversi anni di malattia.
La donna, dipendente del call center dell’azienda Koinè, era originaria di Venezia e nel corso degli anni si era trasferita con il marito, Michele Nalesso, in centro a Martellago, in via delle Pree, dove era molto conosciuta.
La malattia aveva fatto la sua comparsa nel 2022 e, dopo degli interventi chirurgici, sembrava essere guarita. Dopo due anni, però, il cancro si è rifatto vivo in maniera più aggressiva e in pochi mesi le sue condizioni sono drasticamente peggiorate. La donna lascia anche due figlie di 11 e 5 anni, era molto presente anche negli ambienti scolastici dove era sempre in prima linea per promuovere le iniziative delle associazioni dei genitori.
Della notizia è stato informato anche il sindaco di Martellago Andrea Saccarola. «Tutta la comunità» spiega il primo cittadino «si stringe intorno al marito e alle figlie di Alessandra Marinetti per il grave lutto. Saremo vicini alla famiglia in questo momento di grande difficoltà, mettendo a disposizione le nostre strutture nel caso di bisogno».
La notizia della morte ha colpito i residenti, e in tanti sui social hanno espresso cordoglio alla famiglia. I funerali non sono stati ancora fissati ma si terranno presumibilmente nella giornata di venerdì prossimo nella chiesa di Martellago.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia